Portafoglio Azionario Twenty - Report 04/2023
A fine Aprile abbiamo apportato le prime modifiche sulla pianificazione Rotazione. Abbiamo ridotto del 50% l’esposizione su banche e finanziari ed abbiamo incrementato il settore tecnologico.
Questo perchè era evidente che con l’avvento dell’intelligenza artificiale il mercato avrebbe premiato principalmente il settore tech che in primis contribuisce a fornire il supporto necessario per lo sviluppo di questa nuova tecnologia.
Una modifica che in generale impatta circa il 20% della pianificazione che rimane quindi per il restante 80% identica a quella pensata nel lontano Ottobre 2021.
Il mese di Maggio con le modifiche apportate ha consentito di realizzare un +2,65% mentre l’indice SP500 a Benchmark segna un +1,46%.
Da inizio pianificazione siamo ad un +20% nonostante il benchmark segni ancora un -4,07%.
Ciò significa che se aveste investito a fine settembre sull’indice americano principale avreste ottenuto un rendimento negativo dopo 20 mesi. Mentre Rotazione nello stesso arco di tempo vi avrebbe reso per l’appunto un 20%.
I mercati si prospettano essere molto volatili e nervosi per tutta l’estate e siamo quindi pronti eventualmente a fare le modifiche opportune qualora ce ne sarà bisogno.
A presto
Cristian Delle Fratte
Asset Manager RotAzione